sono un primo piatto delizioso e ricco di sapori. La ricetta prevede l’utilizzo di tagliolini freschi o secchi conditi con una salsa cremosa a base di tartufo nero, speck croccante, funghi porcini secchi ammorbiditi e provola affumicata tagliata a cubetti. Il piatto è completo e bilanciato, con il gusto intenso del tartufo che si fonde perfettamente con il sapore affumicato della provola e il sapore terroso dei funghi porcini secchi. Una volta preparati i tagliolini, basterà saltarli in padella con la salsa e servirli ben caldi per una cena gourmet perfetta.
Versate l’olio in un tegame e aggiungete uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiungete lo speck e lasciatelo cuocere per qualche minuto fino a che non risulterà croccante e ben dorato. Quando lo speck vi sembrerà cotto a puntino eliminate l’aglio e aggiungete i funghi secchi, messi in Ammollo prima per una decina di minuti.
Proseguite la cottura per 6-7 minuti e nel frattempo potrete cuocere i tagliolini in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e versateli direttamente nel condimento, terminata la cottura, a fuoco spento aggiungere la provala è il parmigiano, amalgamate bene tutto, a piacere se volete una spolverata di pepe.
Terminata la cottura, a fuoco spento aggiungere la provala è il parmigiano, amalgamate bene tutto, a piacere se volete una spolverata di pepe.
Buon Appetito!